Mission e Target

fondazione march sostiene l’arte contemporanea e la cultura progettando format culturali e creativi collaborando con artisti di tutto il mondo già inseriti nel circuito dell’arte.
Crede nel ruolo professionale dell’artista e nel valore delle strategie del Lateral Thinking e del metodo dell’Art Based Learning e propone progetti culturali “site specific” come innovazione di un territorio.

Target della Fondazione sono gli artisti, i collezionisti e gli appassionati,ma anche il pubblico dei non addetti ai lavori, nel Triveneto e nel sistema dell’arte contemporanea italiana. A questo si aggiunge una tensione verso la dimensione internazionale, testimoniata dalla volontà di partecipare a programmi europei di finanziamento alla cultura, dal coinvolgimento di artisti e curatori stranieri fin nella sua fase costitutiva e dall’attenzione alle esperienze internazionali capaci di arricchire e offrire spunti innovativi alla propria offerta culturale.

In particolare, il pubblico è costituito da:
– famiglie e privati cittadini
– giovani e studenti di tutti i livelli
– opinion leader, stakeholder e gruppi d’interesse sensibili e vicini all’arte contemporanea
– media generalisti, media di settore
– pubblica amministrazione
– associazioni culturali, gallerie, accademie, musei, fondazioni e associazioni nazionali ed internazionali che operano nell’ambito dell’arte contemporanea.

The targets of the Foundation are the artists, the collectors, and the impassioned, but also the non-working public, in the Triveneto and in the system of contemporary Italian art. If you add to this a tension towards the international dimension, testified from the will to participate in European programs of cultural financing, from the involvement of artists and foreign curators, ends in its constituent phase and from the attention from international experiences to enrich and to offer cues innovated your own cultural offer.

In particular, the public is made up of :

– family and private citizens

– young people and students of all levels

– opinion leader, stakeholder and interested groups sensitive to and around contemporary art

– media generalists, field media

– public administration

– cultural associations, national and international galleries, academies, museums, foundations and associations that operate in the within of the contemporary art.