L’arte contemporanea ci offre la possibilità di vedere il mondo con occhi diversi e inconsueti e ci permette di capire il tempo in cui viviamo. fondazione march propone corsi educativi per dissolvere la paura dell’arte contemporanea e avvicinare i più scettici, percorsi specializzati per addetti al settore e laboratori per bambini e ragazzi che aiutino a sviluppare la creatività e il pensiero critico. Sono previsti anche incontri di formazione anche per imprenditori e aziende che desiderano entrare in contatto con l’arte contemporanea.

La Fondazione intende inoltre collaborare con Università, associazioni di categoria e istituzioni d’arte, tra cui:

Fondazione di Venezia
Circuito SPES
Circuito Steineriano
Unione Provinciale Artigiani Padova
FAI – Fondo Ambiente Italiano
Università degli Studi di Padova

Contemporary Art offers the possibility to see the world with different eyes and allows us to understand the time in which we live. The March Foundation proposes education courses to eliminate the fear of contemporary art and to have you approach it in a more skeptical way, specialized distances for the attached sectors and laboratories for babies and children which help develop creativity and critical thought. There are also formation meetings for entrepreneurs and companies that wish to enter a contract with contemporary art.

The foundation also intends to collaborate with Universities, category associations, and art institutions.