The Waiting Room ha il piacere di ospitare il progetto Man on the river.
Stiamo costruendo la barca di Giacomo De Stefano. Giacomo utilizzerà per il suo viaggio la barca che verrà qui costruita. The waiting Room seguirà il processo di creazione in attesa del viaggio.
La sala d’attesa diviene così un’incubatrice di idee, un laboratorio di nuovi progetti tra arte, cultura e sociale.
Il tragitto sarà di oltre 5200 km da Londra ad Istanbul lungo il Tamigi, il Reno, il Danubio, coadiuvato dalla sola forza delle braccia e del vento.
Un vero viaggio ad impatto zero.
L’impresa infatti non ha pretese agonistiche o sportive, ma servirà a costruire un dialogo con le terre e le persone che Giacomo riuscirà ad incontrare, parlando di sostenibilità, rispetto dell’acqua, dei fiumi, riportando l’attenzione ai veri bisogni dell’uomo e al giusto tempo per ogni cosa, tempo del quale non abbiamo più concezione.
Nel 2008 con le stesse modalità e la stessa tenacia Giacomo ha risalito il Po, da Venezia a Torino, scoprendo i lati più nascosti di un fiume forse un poco dimenticato ma che ancora tante cose ha da dire. Tutto il suo viaggio è raccontato nel sito http://manontheriver.com.
Segui in live streaming la costruzione della barca http://lateral.lagodesign.eu/2010/boat-streaming/



